Un Laboratorio di Pittura a Prato

Iscrizione:

la partecipazione ha un costo di 30 euro (si ricorda che la tessera del circolo ARCI è obbligatoria non compresa nel costo indicato). Al Laboratorio possono partecipare tutti quelli che ne facciano richiesta, fino a raggiungere un numero massimo di 20 persone

Lezioni di pittura:

Nel laboratorio sarà realizzato un breve ciclo di lezioni che si propone di avviare alla pittura chiunque ne abbia intenzione, anche persone che pensano di essere negate per farlo, di fornire nozioni tecniche su come impostare un dipinto e finirlo,  di stimolare la creatività, di imparare come rilassarsi ed evadere dai problemi quotidiani dipingendo. Il costo del corso ècompreso nell'iscrizione.

Vedi contenuti del corso

 

IX incontro Artisti Contemporanei

In data 28 e 29 Settembre 2013,  presso la Carrozzeria Rizzieri in Via Pisana 17 Pontedera (PI) si è tenuto il IX incontro di artisti Contemporanei -

L'affluenza di artisti e di pubblico dimostra la buon riuscita di questo appuntamento diventato ormai importante ed annuale. L'incontro ha visto, oltre alla mostra delle opere, performance mozzafiato, un dibattito vivace, un confronto costruttivo fra i vari artisti, i visitatori, critici e appassionati d'arte. Devo dire di aver partecipato volentieri all'incontro, avevo un dipinto, ma è stato l'INCONTRO con gli altri, la vera novità,  che mi ha dato gioia e soddisfazione, l'opportunità di conoscere altri artsti e di vedere opere fresche e nuove!

Il buon fermento visto mi lascia ben sperare per il futuro dell'arte italiana!.

L'avento è stato dedicato ad Antonio De Rose artista di notevole spessore e sensibilità venuto a mancare recentemente, ma ancora vivissimo e presente fra gli artisti, sulle tele, nei colori e nell'aria. Io non l'avevo conosciuto in vita ma l'ho incontrato all'eventoi, Grazie De Rose!.

 

___________________________________________________________________________________________________________________

Un pubblico numeroso alla mostra collettiva "Last Minute"

Dal 12 al 22 Settembre, presso il Circolo Ricreativo Culturale di Iolo (Prato), P.zza Giuseppe Banchini 5, sim è tenuta la 1° mostra collettiva "Last minute". Le opere in mostra erano prevalentemente di artisti pratesi:  Mauro Abbarchi, Guido Maurizi, Davide Apostolico, Laura Faggi, Vittorio Borchi, Tatiana Boretti, Gianna Galli, Daniela Pigolotti, Ilaria, Camelia Bi, Francesca Boretti, Andrea Campani, Loriana Caroli, Franca Carollo, Pacetti Serena, Roberto B. Boretti, Giancarlo Bruschi, Giovanni Parrillo, Emiliano Corrado, Rosi, Igor Gimenez, Lina Basile, Antonella Valle, Maria Landolfo.

La mostra ha avuto unn buon succcesso di pubblico.

 

 

_____________________________________________________________________________________________________________________

Successo dell'estemporanea di pittura

Domenica 7 luglio 2013 presso il circolo di Iolo a Prato si è tenuta con discreto successo la manifestazione "arte allo scoperto", nella giornata si sono visti una ventina di artisti dipingere all'aperto, nella piazzetta del circolo. Come in una scena di altri tempi, la piazzetta si è popolata di curiosi,  amanti dell'arte, ei pittori a lavoro. Visto il successo dell'iniziativa la manifestazione sarà sicuramente riproposta l'anno prossimo.

 

MOSTRA COLLETTIVA DI PITTURA

DISGIUNTAMENTE INSIEME

Nei giorni 15-16 e 18 GIUGNO 2013 si è tenuta una mostra collettiva di "giovani artisti" presso l'atelier di RESMI AL KAFAJI in Via Bologna 65/3 , PRATO. La mostra ha avuto un buon successo di pubblico, circa 400 persone in tre giorni. I visitatori sono rimasti piacevolmente colpiti dalle opere! e gli artisti onorati di tanto successo!

hanno esposto :

Mauro Abbarchi - Francesca Agati  -  Chiara Babbini  -  Lina Basile  -  Valentina Cosci  -  Giovanni Parrillo  -  Marisa S. Mazzi  -  Serena Pacetti  -  Antonella Valle

Gli artisti RINGRAZIANO!

 

 

Joomla templates by a4joomla